tarvisio

tutto cio' che devi sapere....

Tarvisio sorge ai margini dell’omonima foresta millenaria, la più grande foresta demaniale d’Italia con i suoi 24000 ettari, ai piedi della Alpi Giulie, vicino al confine con Austria e Slovenia, in provincia di Udine.

Un vero e proprio crocevia Tarvisio, una località dalle antiche origini ma dall’aspetto moderno, un punto d’incontro strategico dove lingue, tradizioni e sapori diversi si fondono arricchendo l’identità di un luogo. 

È qui che sorgono i nostri chalet che profumano di resina, pronti a regalarti l’autentica, magica, montagna friulana.

Un concentrato di attivita’ ed esperienze

Dalla mountain bike nei pascoli del Montasio, tra prati, strade asfaltate e forestali, alle escursioni nel fondovalle, immersi nel bosco. 

A poca distanza da noi trovi i laghi di Fusine al cospetto del Monte Mangart, e il lago Predil. Da fare sicuramente una passeggiata a cavallo, un trekking più impegnativo in quota. A soli 5 minuti c’è anche il campo da golf con 18 buche.

In inverno le piste da sci di Tarvisio sono un ideale campo scuola per i principianti. Per le famiglie che desiderano avvicinarsi a questo sport c’è l’intimo comprensorio sciistico Tarvisio – Monte Lussari con i suoi 33 km di piste. 

Anche gli amanti dello sci di fondo non si annoieranno con ben 55 km di piste battute. Splendide passeggiate per chi adora camminare nella neve fresca con le ciaspe e a chi vuole provare un’emozione diversa consigliamo lo sleddog, per scivolare via veloce a bordo di una slitta trainata da una muta di cani husky. 

Tarvisio è questo… e anche molto altro!

scopri il friuli nelle sue stagioni migliori

Invia una richiesta senza impegno:

Dicono di noi...